Peltristo: “Abbiamo richiesto al Comune chiarimenti”
Il gruppo Forza Italia in consiglio comunale con il Capogruppo Augusto Peltristo, allertato dai cittadini, ha scritto a Comune e Prefettura per avere informazioni sul centro di accoglienza di San Martino in Campo.
In particolare Peltristo ha chiesto di sapere a chi appartiene la palazzina dove ha sede il centro, quante sono le persone presenti nella struttura e per quanto tempo tale centro resterà aperto. Fra i quesiti fatti al Comune, c’è anche quello relativo alla volontà dei cittadini di sapere chi gestisce la struttura e a chi è affidata la custodia ed il controllo degli ospiti. Da palazzo dei Priori, fa sapere il Capogruppo è stato sottolineato che si tratta di un Centro di Accoglienza Straordinario di cui l’ente titolare è la Prefettura.
“Ci siamo attivati immediatamente – aggiunge Peltristo – presso la Prefettura per avere le informazioni richieste. Ma visto che il centro di accoglienza insiste nel Comune di Perugia e che nelle immediate vicinanze vi è la presenza di un asilo nido e altre strutture abitative, i cui residenti hanno richiesto il nostro intervento, troviamo necessario che anche le autorità comunali competenti dovrebbero interessarsi per avere le informazioni necessarie per chiarire le nostre richieste”.
Il Capogruppo ha dichiarato che continuerà a seguire con attenzione la situazione.