San Sisto, fugge a un controllo con la droga in auto: fermato dai Carabinieri

395
 

L’uomo, un cittadino albanese, è risultato essere destinatario di un decreto di espulsione con divieto di rientro nel territorio nazionale

   

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino albanese, classe 1989, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a un pubblico ufficiale e inosservanza del divieto di reingresso nel territorio nazionale.

Il 36enne, fermato dai Carabinieri nel corso di un servizio di controllo del territorio, mentre viaggiava a bordo di un’autovettura in località San Sisto, alla richiesta dei documenti da parte dei militari si è dato repentinamente alla fuga a piedi.

Grazie alla pronta reazione degli operanti, è stato raggiunto e bloccato. Durante la perquisizione, è emerso che all’interno di un’intercapedine ricavata nell’abitacolo del veicolo a lui in uso erano nascosti 12 involucri di cocaina, per un peso complessivo di 8,4 grammi.

Condotto presso la caserma dell’Arma per gli accertamenti di rito, è risultato essere destinatario di un decreto di espulsione con divieto di rientro nel territorio nazionale.

In forza di così rilevanti elementi indiziari a suo carico, l’interessato è stato dichiarato in stato di arresto, provvedimento che è stato successivamente convalidato dal Giudice del Tribunale di Perugia, che lo ha anche condannato, mediante l’applicazione del patteggiamento, alla pena di anni 1  e mesi 8 di reclusione, €.2.000 di multa.