L’eroe della gara contro il Trapani Cedric Gondo ha parlato al termine della stessa, felice per la sua seconda marcatura tra i professionisti utile alle Fere per aggiudicarsi il match.
“Grazie per i complimenti, sono felice – afferma il giocatore ivoriano – perché abbiamo iniziato bene e l’importante è stato portare a casa i tre punti. Il vento? Si è vero ci ha creato qualche problema, ma sono condizioni che fanno parte del gioco. Segnare fa sempre piacere, devo cercare di allenarmi al meglio per dare il mio contributo alla squadra. Sia da esterno che da punta per me non cambia molto, l’importante per un centravanti è segnare. Il gol ti da fiducia, ti fa lavorare meglio e alla fine i risultati arrivano. Oggi mi sento di dire di aver meritato la vittoria. All’inizio abbiamo avuto delle occasioni che non abbiamo sfruttato, ma abbiamo dominato e per fortuna siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.
Il mastino del centrocampo della Ternana Manuel Coppola ha commentato così la vittoria sul Trapani.
“Abbiamo fatto una buona gara, forse abbiamo sofferto nella ripresa – dice lo stesso Coppola – ma siamo stati bravi a a portarla a casa. Nel primo tempo abbiamo giocato molto con la palla a terra cercando di sfruttare il gioco sulle fasce. Forse abbiamo esagerato con i lanci e perso troppi palloni a causa del vento. Siamo stati però bravi a gestirla e alla fine la vittoria è stata meritata. C’è stata una sola squadra in campo, anche se loro hanno giocatori di qualità e bravi tecnicamente. Abbiamo subito su qualche ripartenza ma siamo stati bravi a gestirla e a trovare il gol anche se allo scadere. Ma la vittoria è stata meritata. Il loro portiere è stato bravo in alcuni interventi, poi ha letto male il retropassaggio del suo compagno e a noi va bene cosi”.
Andrea Profidia