Pulizie di Primavera 2025 per una Perugia più curata

388
 

Domenica 11 maggio dalle 9 alle 12.30

   

Domenica 11 maggio al via “Pulizie di Primavera 2025-Per una Perugia più bella”, un evento promosso dal Tavolo delle Associazioni e con cui si chiede ai cittadini, residenti e commercianti di prendere parte alla riqualificazione delle vie del centro storico.

Un’iniziativa patrocinata dal Comune di Perugia con la collaborazione di Gesenu che grazie al mezzo “Raccogli in Centro” attraverserà le aree interessate raccogliendo i rifiuti accumulati e distribuendo anche tutto ciò che occorre per la pulizia nei punti di raccolta individuati: piazzetta Santo Stefano – via dei Priori, piazza Mariotti, corso Bersaglieri 49, corso Garibaldi 173, corso Cavour angolo piazza Giordano Bruno.

Le attività in programma comprendono l’eliminazione di erbe infestanti da strade, muri e scale, la verniciatura delle serrande di negozi e garage, l’eliminazione da pali, cartelli stradali, tubature e sportelli di etichette adesive, la sistemazione e installazione di fioriere. I cittadini sono invitati a partecipare muniti di muniti di raschietto e guanti.

Una giornata di impegno civico per prendersi cura di Perugia.

Martina Braganti