Metrobus Perugia, modifiche alla circolazione zona Ospedale

150
 

Le modifiche alla circolazione saranno in vigore  dal 30 luglio al 31 dicembre 2025

   

Proseguono  i lavori per la realizzazione del Metrobus presso il cantiere Ospedale finanziati dal PNRR – Next Generation EU.

Le modifiche alla circolazione in vigore  dal 30 luglio al 31 dicembre 2025, interesseranno in particolare la viabilità interna all’Ospedale che costeggia il Dipartimento di Medicina e comporterà importanti modifiche alla circolazione.

Tra i provvedimenti più significativi:

  • Istituzione del senso unico nel tratto discendente della strada interna al Dipartimento  di Medicina, che collega il parcheggio Taramelli al parcheggio Gambuli;
  • Divieto di fermata confermato e rafforzato lungo il tratto di accesso al parcheggio Gambuli e in corrispondenza delle rotatorie Donatori di Sangue e Ruggero Rossi;
  • Divieti di sosta e transito su vari tratti della viabilità interna (Via Martiri 28 Marzo, Piazzale Menghini, Piazzale Gambuli).

La Polizia Locale di Perugia effettuerà controlli continui in tutta l’area del cantiere e in particolare in corrispondenza delle due rotatorie con rimozione forzata dei veicoli in sosta vietata.

Il Comune invita i cittadini e gli utenti dell’ospedale alla massima attenzione, a seguire la segnaletica.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla newsletter 

www.metrobusperugia.it  

Per specifiche richieste o assistenza alle persone con ridotta capacità motoria chiamare il call center ai numeri 345.6753959 e 345.393402 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.