Signorelli: “Sto lavorando giorno dopo giorno per tornare”

814
   

Le dichiarazioni del centrocampista in prestito dall’Empoli Franco Signorelli, reduce da un lungo stop, dopo l’allenamento svolto mercoledì 27 gennaio.

“Tornare in panchina dopo tanto tempo fermo è stato positivo. Ho sofferto parecchio a stare fuori dal campo, dagli allenamenti, dalla partita, quindi sono felice di essere tornato in gruppo e a vivere lo spogliatoio. Mi ha fatto molto piacere. Sto lavorando giorno dopo giorno così da poter riacquistare il prima possibile la forma fisica. Sono stato fermo parecchio ma mi impegno al massimo per tornare al meglio. Sta al mister prendere le decisioni, io sono pronto. E’ chiaro che ancore non sto alla perfezione. Un mese e mezzo però ho lavorato sempre mattina e pomeriggio. Mi sono preparato e ora devo lavorare con la squadra per farmi trovare in condizione”.

In merito all’esonero del direttore sportivo Guglielmo Acri, un fulmine a ciel sereno che ha sconvolto un po’ tutto l’ambiente rossoverde.

“Dispiace, non me l’aspettavo ne io ne i miei compagni. E’ stato un punto di riferimento per noi ma questo è il calcio. Noi adesso pensiamo solo alla partita, dobbiamo essere professionisti ma chiaramente siamo dispiaciuti perché è stato lui a convincere molti di noi a venire a Terni”.

Infine parla in merito alla sconfitta di sabato scorso a Cagliari e della prossima gara casalinga contro il Modena.

“A Cagliari abbiamo fatto una buona partita e ripartiamo da li per vincere con il Modena usando le nostre armi migliori. Dovremo giocarcela come sappiamo fare, con pressing e portandoli a sbagliare mettendoli in difficoltà con il nostro gioco”.

Andrea Profidia