Una nuova casa per la comunità terapeutica Tratti Komuni

538

Inaugurata a Brufa la struttura che ospita persone con disabilità mentale, grazie all’ iniziativa del Consorzio Amsonia, nato dalla collaborazione tra le cooperative sociali Asad e Nuova Dimensione

   

La comunità terapeutica Tratti Komuni, dedita alla cura delle persone con disabilità mentale, ha una nuova ed accogliente casa. Mercoledì 24 aprile è stata infatti inaugurata la struttura gestita dal Consorzio Amsonia, nato dalla collaborazione tra le cooperative sociali Asad e Nuova Dimensione.

Dopo gli spiacevoli fatti risalenti al 2016, quando la comunità che operava a Torchiagina era stata posta sotto sequestro dalla magistratura, prima il Consorzio Auriga e poi Amsonia, su scelta della Usl, sono stati in grado di garantire continuità al servizio trasferendosi nella sede di Collestrada.

Quella nuova di Brufa rappresenta un’eccellenza sul piano infrastrutturale, con un investimento importante da parte del Consorzio Amsonia in fase di acquisto dell’immobile, sostenuto in quella successiva di ristrutturazione dai finanziamenti di Intesa San Paolo e Mise.

“Siamo felici – dichiara la Presidente di Asad Liana Cicchi – perché noi crediamo che gli spazi siano molto importanti in quanto luogo di vita per le persone e noi vogliamo che le persone qui si sentano a casa, accudite. Un grazie a tutti gli operatori che quotidianamente garantiscono un servizio di alta qualità”.