Ultime notizie a -2 giorni dalla gara di campionato

828
   

Dopo il bagno di folla pomeridiano con i tifosi da Autocentri Giustozzi, i Block Devils sono stati i principali ospiti dell’evento di fronte alla folta platea degli sponsor societari ansiosi di conoscere dal vivo e di scambiare chiacchiere ed opinioni per i protagonisti in campo della stagione al via domenica. Il consueto spettacolare discorso iniziale del presidente Sirci ha fatto da prologo alla cena nella quale hanno espresso le loro opinioni ed i loro auspici anche gli sponsor Danilo Toppetti della Pac 2000 Conad, Paolo Galletti dei marchi OMG e Sicoma (main sponsor in Cev Cup), il Cavalier Marinelli della Banca di Mantignana e Paolo Cassieri della PC Service. Tutti concordi nell’elogiare il lavoro della società nella costruzione della squadra e nell’assegnare alla Sir un ruolo importante in questa stagione. È poi stato il turno della presentazione della squadra con Daniel Castellani che ha parlato alla platea presentando tutto il suo staff tecnico e medico e con Simone Buti, neo capitano dei Block Devils, che ha presentato ad uno ad uno tutti i giocatori, dimostrandosi, oltre che grande interprete all’interno del rettangolo di gioco, anche eccellente intrattenitore. Tra mille brindisi e tanti applausi, la cena si è poi conclusa con l’altrettanto tradizionale taglio della torta, naturalmente griffata Sir Safety Conad Perugia.

Prosegue nel frattempo a pieno regime la preparazione di capitan Buti e compagni alla gara di domenica al PalaEvangelisti (inizio alle ore 18:00) che vedrà i Block Devils opposti alla Calzedonia Verona. Doppia seduta oggi per la squadra che sta sistemando gli ultimi dettagli in campo per quanto concerne l’affiatamento ed i sincronismi tra i reparti per essere pronta domenica al cospetto di una formazione come quella veneta annunciata tra le protagoniste della stagione e che può vantare in rosa atleti di spessore quali Baranowicz, Starovic, Sander, Kovacevic ed Anzani, solo per citarne alcuni. Daniel Castellani ed il suo staff stanno mettendo a punto le alchimie tattiche per domenica e sfrutteranno al massimo questi due giorni che mancano al match (rifinitura prevista sia sabato che poi domenica mattina) per valutare le condizioni di forma dei ragazzi e capire la formazione migliore da mandare in campo inizialmente. Sarà esordio anche per il PalaEvangelisti che si prepara, al pari dei Sirmaniaci e di tutto il pubblico perugino, per presentarsi vestito a festa. È proprio il tecnico argentino, alla sua “prima” assoluta da allenatore nella massima serie italiana, a presentare la sfida contro la Calzedonia Verona:

“Verona è un avversario parecchio complicato. Non scopriamo niente, avremo di fronte una formazione molto equilibrata, con un gioco molto veloce, con attaccanti di qualità ed allo stesso tempo brava in difesa, con la battuta estremamente pericolosa, in particolare nella capacità di variazione del servizio che è una loro arma importante. Forse in parte ci assomigliamo come caratteristiche, poi ovviamente bisogna verificare tutto in campo, perché ad inizio stagione ancora ci sono poche informazioni. Dalla mia squadra, nonostante alcuni problemi di amalgama che potrebbero verificarsi, mi aspetto energia e cattiveria in campo, l’idea di aggredire l’avversario, ma allo stesso tempo avere pazienza e saper “lavorare” la partita, con la consapevolezza che dovremo fare tanti chilometri nel corso dell’anno. È evidente che iniziare il campionato con un risultato positivo, di fronte oltretutto al nostro pubblico, è molto importante”.

Sarà ancora Umbria Radio la radio ufficiale della Sir Safety Conad Perugia per la stagione agonistica 2015-2016. È stato rinnovato l’accordo tra la squadra del presidente Gino Sirci e l’emittente radiofonica perugina che offrirà così ai propri ascoltatori la possibilità di seguire, sulle proprie frequenze in FM ed in streaming sul sito www.umbriaradio.it, le gare dei Block Devils.

“La radiocronaca diretta delle partite di volley e di calcio (Umbria Radio è anche partner del Perugia Calcio, ndr), attraverso le nostre frequenze, ci permette di portare lo sport nelle case dei nostri radioascoltatori – commenta mons. Paolo Giulietti, vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve – e questo ci rende orgogliosi del lavoro e degli sforzi che la nostra emittente regionale sta realizzando negli ultimi anni. Attraverso le imprese del Perugia, sia nel mondo della pallavolo che in quello del calcio, siamo certi che potremo veicolare un messaggio importante per le giovani generazioni, sottolineando la funzione educativa dello sport come cultura dell’incontro”.

“Siamo estremamente felici –  afferma il presidente bianconero Gino Sirci – di aver rinnovato anche quest’anno il rapporto di collaborazione e partnership con Umbria Radio,  emittente radiofonica di spicco nella realtà regionale e che segue sempre con grande interesse e passione le sorti dei nostri Block Devils. Il mio auspicio è quello di poter ascoltare in questa stagione, sulle frequenze di Umbria Radio, tutta la gioia per aver conseguito qualche importante successo!”.