I complimenti della Regione Umbria alla Sir neo campione del mondo

318

Tesei e Agabiti: “Successo straordinario”

   

“La Sir torna dal Brasile con uno straordinario successo. Una vittoria, motivo di grande orgoglio per tutti noi, che colloca l’Umbria sulla vetta della pallavolo mondiale”.

È quanto hanno affermato la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e l’assessore regionale allo Sport, Paola Agabiti, all’indomani del successo della Sir nella finale del campionato mondiale di pallavolo per club.

“Con il titolo mondiale e gli Europei di Volley che si disputeranno in Umbria il prossimo anno – hanno aggiunto – la regione si conferma capitale del volley. La storica vittoria di ieri della Sir è un successo meritato, ottenuto con grande impegno, che rende orgogliosi tutti gli umbri. Il titolo – hanno sottolineato Presidente e Assessore – è un successo prestigioso che arriva alla vigilia degli Europei di volley che il prossimo anno si svolgeranno a Perugia al PalaBarton, grazie anche a un finanziamento della Regione che ha creduto fin da subito in questo importante appuntamento. Agli atleti, allo staff, alla società, al Presidente Sirci vanno i nostri complimenti e il ringraziamento per essere riusciti a regalare alla nostra regione lo straordinario titolo iridato”.

“Un successo che fa grande l’Umbria nel mondo e che premia una gestione concreta e improntata al risultato”.

È quanto dichiara la capogruppo del Partito democratico, Simona Meloni, porgendo

“le congratulazioni per il titolo del Mondiale per club conseguito dalla Sir Volley Perugia, che ha messo in bacheca non solo la 20esima vittoria consecutiva della stagione, ma anche il primo trofeo internazionale della sua storia. Il titolo mondiale dei Block devils – spiega Meloni – dimostra che anche in Umbria è possibile fare grande sport e conseguire importanti risultati. I miei complimenti dunque agli atleti, alla dirigenza e al patron Gino Sirci per un titolo arrivato con l’impegno, la programmazione e la passione di un gruppo di lavoro che è andato avanti sempre con forza e
determinazione”.