Torgiano: è morto l’ex sindaco Marcello Nasini

496

Il ricordo di Anci e Regione Umbria

   

Anci Umbria esprime grande dolore per la scomparsa dell’ex sindaco di Torgiano, nonché vicepresidente di Anci Umbria, Marcello Nasini.

“I Sindaci dell’Umbria esprimono condoglianze e vicinanza alla famiglia e ricordano con grande affetto il collega e l’amico Marcello”.

“Un uomo straordinario – afferma il presidente di Anci Umbria – che ho avuto il piacere di conoscere e stimare per le sue doti politiche e umane. Si è sempre messo a disposizione della comunità con passione, generosità e determinazione. E sempre stato pronto a collaborare e a confrontarsi con i suoi colleghi. Aperto e dalle vedute ampie”.

“Anche nel suo ruolo di vicepresidente di Anci Umbria – ricorda il segretario generale, Silvio Ranieri – ha sempre dimostrato grande impegno e altruismo. Nonostante i suoi numerosi e prestigiosi incarichi, anche a livello nazionale, non ha mai fatto mancare la sua presenza in Anci, dando il proprio contributo alla sua crescita”.

Anci Umbria saluta così il collega, l’amico, l’uomo, Marcello Nasini che “lascia un enorme vuoto nelle nostre comunità”.

Il cordoglio di Donatella Tesei e della Giunta regionale

“A nome mio e di tutta la Giunta regionale dell’Umbria le più sincere condoglianze alla famiglia Nasini per la scomparsa del caro Marcello”. È quanto esprime la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

“Chiunque ha avuto la fortuna ed il piacere di conoscerlo – prosegue Tesei, ne ha colto le sue qualità professionali, la sensibilità, la profonda umanità. Se è indubbio che la sua morte crea un vuoto incolmabile in tutti noi, è altrettanto vero che Marcello ci lascia in eredità i suoi preziosi insegnamenti, il suo alto senso delle istituzioni. Ci stringiamo con grande affetto attorno a tutti i suoi cari”.