Massimo Moratti a Tavernelle

1579
   

Una giornata speciale di quelle da consegnare alla storia. L’Asd Tavernelle Calcio 1921 comunica che venerdì 9 ottobre, a partire dalle ore 15, l’ex presidente dell’Inter ed attuale amministratore delegato Saras S.p.a., Massimo Moratti, sarà ospite presso lo stadio comunale di Tavernelle, località Colonnetta di Panicale, per la cerimonia di intitolazione dell’impianto sportivo al padre Angelo.

Nell’occasione verrà anche allestita una mostra fotografica per riportare alla memoria i trascorsi imprenditoriali e sportivi di Angelo Moratti a Tavernelle dove fondò la storica società di calcio Somintra.

Verrà anche  consegnato a Massimo Moratti il libro “Leggenda Gialloverde. Il Tavernelle delle origini tra Velox e Somintra” di Michele Marzoli che ripercorre il legame tra la famiglia Moratti e la Valnestore.

Ad allietare il pomeriggio un’esibizione di Pulcini e Piccoli Amici di Tavernelle, Chiusi, Foiano della Chiana, Madonna Alta e Sanfatucchio sul manto verde dello stadio di Tavernelle che, per l’occasione, verrà diviso in tanti piccoli campi, in un mosaico di giochi e colori con i bambini grandi protagonisti.

A seguire, alla presenza delle autorità sportive e istituzionali, la cerimonia di intitolazione dello stadio, fortemente voluta dal presidente gialloverde Mauro Antolini e da tutto il consiglio direttivo dell’Asd Tavernelle.