Giovani e ambiente, a Tavernelle presentazione del progetto “Wood 4 Green”

87
 

Promossa dall’Osservatorio per le politiche giovanili del Trasimeno. Saranno anche avanzate proposte su mobilità notturna e differenziata

 L’Osservatorio per le Politiche Giovanili del Trasimeno inaugura il 2023 con un evento sul tema ambiente e sostenibilità, che vedrà la presentazione del progetto “Wood 4 Green” e delle proposte presentate dalle commissioni Ambiente e Trasporti della Consulta dei giovani del Trasimeno.

“Wood 4 Green” è un progetto di riqualificazione ambientale volto ad una gestione sostenibile delle foreste.

Durante l’incontro, il coordinatore dell’iniziativa, Giulio Cherubini, parlerà della costruzione di una filiera industriale del legno che parta dall’area di Pietrafitta, nonchè della creazione di comunità energetiche sul territorio. Inoltre, i coordinatori della Commissione Trasporti e Ambiente della Consulta dei Giovani del Trasimeno presenteranno le loro proposte riguardanti rispettivamente l’introduzione di un servizio di mobilità notturna e di cestini per la raccolta differenziata nei territori dell’Unione dei Comuni del Trasimeno.

Anche l’Unione dei Comuni prenderà parte all’incontro attraverso il suo presidente Matteo Burico e l’assessore alle Politiche Sociali, il sindaco Cherubini.

L’appuntamento è per sabato 28 gennaio, alle ore 15:30, presso la sede Digipass Trasimeno di Tavernelle in Piazza Affari.