Gigi D’Alessio a Radio Subasio Music Club…una voce che amplifica la voce di Napoli

307

Mercoledì 14 giugno sarà una festa! Non solo perché Gigi D’Alessio è l’ospite prestigioso e gradito di Radio Subasio Music Club, ma perché insieme a lui canterà un intero territorio

   

La voce di Gigi amplificherà la portata emozionale di una città salita agli onori delle cronache calcistiche per avere riacciuffato un primato che le mancava da anni, omaggiando il calore di Napoli che fa ormai parte del suo stesso Dna.

 

Quel calore che ha caratterizzato i suoi 30 anni ed oltre di carriera e che contrappunterà una performance unica

Un’ora di musica dal vivo, dalle 21 alle 22, regalata al pubblico di Radio Subasio e un racconto di sé insolito, sull’onda delle domande di Katia Giuliani e dei fan in presenza e in videocollegamento.

Sarà un modo per concretizzare la dolcissima dichiarazione in musica di “Si te sapesse dicere“, il singolo pubblicato lo scorso 21 aprile e già percepito come un nuovo classico del repertorio di D’Alessio.

Sarà anche una serata anteprima dell’intenso calendario live dell’artista partenopeo che, prima del concerto di ottobre al Mediolanum Forum di Milano, porterà “Dove c’è il sole tour” in giro per l’Italia dopo gli show “Gigi – Uno come te – Ancora insieme” in Piazza del Plebiscito a Napoli.

Fin dalle premesse, si prepara una grande serata di canzoni amatissime, fra le quali sarà difficilissimo estrapolare una scaletta, perché entrate ormai nell’immaginario collettivo.

Da “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, alle più recenti “La prima stella”, “Benvenuto amore”, “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre ‘a vita se ne va”.

Il tutto per ripetere la magia di un programma ideato scritto e diretto da Beppe Cuva che ormai da sei  anni e con oltre 100 puntate realizzate, abbinando le emozioni delle note a quelle delle parole, è percepito da pubblico ed addetti ai lavori come un piccolo gioiello.

Per avere l’opportunità di aggiudicarsi un posto in prima fila, compilare il form pubblicato sul sito ufficiale della radio entro il 5 giugno, indicando la modalità di partecipazione (in presenza o da remoto) e la domanda che si vuole porre a Gigi D’Alessio. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.