Nuove aperture straordinarie per la Galleria dell’Umbria

144

Il direttore D’Orazione sottolinea ‘successo di visitatori’

   

“Straordinario successo di visitatori” il 25 e 26 aprile (1.288 e 1.008) per la Galleria nazionale dell’Umbria.

Lo sottolinea il direttore Costantino D’Orazio annunciando l’apertura straordinaria del museo anche lunedì 29 aprile dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.30, con ordinaria tariffazione).

“Quando i visitatori ci restituiscono un attestato di stima così grande siamo in dovere di ringraziarli” afferma. “I luoghi della cultura – dice ancora D’Orazio – sono patrimonio per tutti e di tutti. Ed è nostro compito cercare di fare in modo che siano il più possibile aperti alla fruizione”.
L’obiettivo delle prossime aperture straordinarie è di consentire ai numerosi turisti (e non solo) che in questi giorni sono a Perugia di ammirare la collezione permanente e la mostra “L’Enigma del Maestro di San Francesco. Lo stil novo del Duecento umbro”.
“Ringrazio il personale – commenta ancora D’Orazio – che ha permesso, in tempi record, non solo l’apertura straordinaria di lunedì 29 aprile, ma anche un’accoglienza eccezionale in questi giorni di grandi flussi”.
Il museo perugino sarà quindi aperto tutti i giorni, compreso il primo maggio: in occasione della domenica al museo, il 5 maggio l’ingresso sarà gratuito.