Corciano: L’Istituto Bonfigli si presenta

208

Appuntamento al 27 gennaio per l’open day. Per i partecipanti visite guidate gratuite del Borgo 

   

È tempo di iscrizioni per la scuola dell’infanzia primaria e secondaria del Bonfigli di Corciano che aprirà le sue porte a genitori, ragazzi e famiglie sabato 27 gennaio 2024 (ore 10.00 INFANZIA – ore 11.30 PRIMARIA).

In occasione degli open day il comune mette a disposizione una visita gratuita delle bellezze del borgo con guida turistica. La partenza è prevista da Piazza dei Caduti, senza prenotazione (appuntamenti alle ore 9.00e ⁠alle ore 11.00), sarà possibile visitare il Museo Antiquarium e quello della casa contadina.

L’istituto Bonfigli, ubicato all’interno del borgo storico di Corciano,  si caratterizza per peculiarità didattiche legate non solo alla validità dei progetti di plesso, dei servizi offerti e degli spazi scolastici ma anche per la sua localizzazione all’interno di un borgo medievale ricco di strutture e proposte esperienziali.

Una realtà educativa e socio-culturale a misura di bambino, ragazzi e famiglie. Il piccolo centro storico, un museo a cielo aperto grazie ai suoi monumenti storici e ai dipinti del Perugino e del Bonfigli custoditi nella chiesa del borgo, è una realtà in cui i bambini/ragazzi possono fare esperienze quotidiane in sicurezza, grazie alla tranquillità dell’ambiente e degli stili di vita tipici delle comunità di paese.
Ulteriori info su:
INFANZIA DI CORCIANO https://sites.google.com/icbonfigli.it/openday-2023-24/infanzia?authuser=0

PRIMARIA DI CORCIANO https://sites.google.com/icbonfigli.it/openday-2023-24/primaria?authuser=0

SECONDARIA DI I GRADO DI CORCIANO

https://sites.google.com/icbonfigli.it/openday-2023-24/secondaria-di-primo-grado?authuser=0