Welfare: un bando della Regione Umbria da 735mila euro

758

Welfare: un bando della Regione Umbria da 735mila euro. C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare

   

C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare al bando da 735 mila euro promosso dalla Regione Umbria per contributi a sostegno di iniziative e progetti attivati da associazioni di volontariato e di promozione sociale.

L’avviso è stato pubblicato sul Bur (Bollettino unico regionale) dell’8 giugno, in attuazione del nuovo Codice del Terzo settore. È rivolto alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale iscritte nei rispettivi registri della Regione Umbria.

Ogni proposta, presentata in forma singola o in partenariato, potrà ottenere contributi da un minimo di 15mila a un massimo di 35mila euro.

Sono possibili forme di collaborazione con enti pubblici (comprese zone sociali ed enti locali) o soggetti privati. Il bando è stato presentato a Terni, in un incontro pubblico.

“E’ la prima volta – ha ribadito l’assessore Luca Barberini – che in Umbria viene promosso un bando di queste dimensioni, con un fondo specifico a sostegno del mondo dell’associazionismo e del volontariato”.