A Perugia un delicato intervento ad un bimbo di sei mesi

869

A Perugia un delicato intervento ad un bimbo di sei mesi. La struttura complessa di Chirurgia pediatria nell’ultimo semestre ha fatto registrare un incremento di attività di alta complessità, in particolare di chirurgia oncologica

   

Un bimbo di 6 mesi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l’asportazione di una neoplasia surrenalica maligna all’ospedale di Perugia e nella mattinata del 30 giugno i sanitari, alla luce del referto istologico, hanno convenuto con il direttore della struttura di Oncoematologia pediatrica dottor Maurizio Caniglia che il bambino non necessita di ulteriori terapie.

La struttura complessa di Chirurgia pediatria nell’ultimo semestre ha fatto registrare un incremento di attività di alta complessità, in particolare di chirurgia oncologica.

In una nota dell’ufficio stampa dell’ospedale il responsabile della struttura, dottor Marco Prestipino, sottolinea che “grazie all’impegno condiviso”, in questi ultimi mesi sono stati trattati 7 casi di patologia neoplastica maligna con risultati “assolutamente confortanti”.

I genitori del piccolo di 6 mesi si erano affidati alla struttura dopo un esame ecografico, eseguito ad un mese di vita. Il bimbo era nato al S.M. della Misericordia nel novembre scorso.