Umbrialibri 2015

1230
A Trevi la presentazione del libro di Guido Marangoni
   

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di UmbriaLibri che si è tenuta questa mattina alla Sala Fiume di Palazzo Donini, l’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Maria Teresa Severini, intervenuta insieme all’Assessore alla Cultura della Regione dell’Umbria Fernanda Cecchini, a Marino Sinibaldi, Direttore di radio3, al Prof. Tei dell’Università degli studi di Perugia e a Giuliano Masciarri per la Fondazione CariPg, ha voluto sottolineare l’importanza delle sinergie messe in campo dalle diverse istituzioni nell’ambito della manifestazione, che si terrà dal 13 al 15 novembre prossimo.

“Ribadisco quanto ho già detto più volte –sono le parole dell’assessore Severini- ovvero che è mia ferma convinzione che le opportunità di lavoro per i giovani possano venire anche dalla Cultura. Anche UmbriaLibri servirà sicuramente a dare visibilità e occasioni alla giovane editoria umbra”.

Il richiamo è stato quindi a Perugia Capitale della Cultura 2015 e Capitale dei Giovani 2016, elementi che fanno di UmbriaLibri un’ulteriore occasione di unione della città e dei suoi cittadini grazie alla cultura.