Giorno di vigilia per la Ternana del tecnico Roberto Breda che dovrà disputare una partita impeccabile e fare risultato per rispondere alle critiche piovute sulla squadra soprattutto al culmine della pesante sconfitta subita in casa contro l’Avellino. Senza dubbio la parte di stagione più difficile del tecnico trevigiano alla guida delle Fere.
“C’è grande voglia di fare bene – afferma il tecnico rossoverde Roberto Breda – per riscattarsi dalla deludente prestazione di sabato scorso contro l’Avellino. Ci manca ancora continuità, abbiamo grande rispetto dell’avversario ma puntiamo a fare il massimo”.
Come se non bastasse la difficile situazione di classifica, a complicarla ci si mettono anche gli infortuni che, proprio nella delicatissima gara di Pescara, terranno ai “box” Coppola, Signorelli e Janse. Mentre, d’altro canto, il tecnico potrà contare sui rientri di Zampa, Grossi, Avenatti e Fabio Ceravolo.
“La formazione è ancora da valutare – prosegue Breda – , molti i ballottaggi soprattutto a centrocampo. Importante il ritorno di Ceravolo, un giocatore di grande presenza fisica e che sa dare sempre un’alternativa alla squadra. Il Pescara è una squadra forte, avremmo il massimo rispetto per l’avversario ma non ci tireremo di certo indietro e non avremmo paura di usare le nostre armi. Dal punto di vista della densità e dell’agonismo non dovremmo concedere nulla. La classifica è molto poco incoraggiante ma è ancora corta, non basteranno un paio di partita per restare tranquilli”.
Andrea Profidia