Terni: studenti francesi a Palazzo Spada per uno scambio culturale

252

Terni: studenti francesi a Palazzo Spada per uno scambio culturale. Ospiti del Liceo Angeloni, sono stati salutati dal sindaco, dall’assessore Alessandrini e dal consigliere Paolo Cicchini

Ventidue alunni del Lycée Sud Médoc di Le Taillan (Bordeaux) sono stati ricevuti oggi pomeriggio in sala consiliare a Palazzo Spada dal sindaco Leonardo Latini, dall’assessore alla scuola Valeria Alessandrini e dal consigliere Paolo Cicchini. I ragazzi francesi sono in città in questi giorni, in occasione di uno scambio culturale con il Liceo Angeloni di Terni. Gli studenti ternani sono stati a loro volta ospitati in Francia nel mese scorso.

“Felici di accogliervi nella nostra città nella speranza che durante la vostra permanenza possiate conoscere la bellezza del territorio ternano, apprezzare la nostra accoglienza e realizzare una positiva esperienza formativa”,

ha detto il sindaco rivolgendosi ai ragazzi. Sull’importanza degli scambi culturali tra le scuole si è soffermata anche l’assessore Valeria Alessandrini che ha ringraziato i dirigenti scolastici Boccali e Picard e gli insegnanti coinvolti, Dominique Anton, Carla Di Patrizi, Mara Florian, Grazia Tamburini e Manuela Talamoni per questa attività formativa che coinvolge l’Angeloni e che ha già consentito a 240 ragazzi di condividere l’esperienza degli scambi culturali.

L’assessore ha anche sottolineato l’importanza del confronto tra i ragazzi e dello scambio delle rispettive esperienze e ha consegnato a ognuno degli studenti francesi materiale informativo sul territorio ternano. Il professor Paolo Cicchini ha infine illustrato agli ospiti la storia della città, di Palazzo Spada e il significato degli affreschi presenti nella sala consiliare.