Sport equestri: edizione 2023 dei Fise Umbria awards

212
Foto concessa da Fise Umbria

Evento svoltosi presso il centro congressi Quattro Torri

   

Nei giorni scorsi presso il centro congressi Quattro Torri è andata in scena l’edizione 2023 dei Fise Umbria Awards, il galà degli sport equestri regionali.

Oltre 500 i partecipanti ad un evento nel corso del quale sono stati premiati i cavalieri e le amazzoni che si sono particolarmente distinti durante l’anno ormai in via di conclusione.

Ben 149 i premi assegnati con 14 targhe speciali consegnate agli otto atleti che hanno ottenuto prestigiosi risultati a livello internazionale e sei ai club ippici.

Questi i premi individuali assegnati: Maria Vittoria Duranti (Horses Le Lame), Maria Chiara Fagiani (Faula Arabs), Costanza Laliscia (Italia Endurance), Lorenzo Lodovini (Scuderia Valmarino), Laura Paglicci Reattelli (Scuderia Valmarino), Gianluca Quondam Gregorio (Regno Verde), Mina Felicitas Simeone (Horses Le Lame) e Vittoria Volpi (Horses Le Lame).

Questi i riconoscimenti assegnati alle società: Andrea Schulz della Scuderia Valmarino per l’organizzazione del Paradriving Tour “Tutti in carrozza verso Assisi”; Riccardo Volpi per i risultati dell’allevamento Fonteabeti, quattro targhe ad altrettanti club ippici in qualità di comitati organizzatori di grandi eventi sportivi: Regno Verde di Narni della famiglia Quondam, Le Lame di Montefalco della famiglia Zampolini, Wild Horse di Monteleone d’Orvieto della famiglia Fratini, Italia Endurance Stables&Academy di Magione della famiglia Laliscia.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli, il presidente del Coni Umbria Gen. Domenico Ignozza, la presidente di Fise Umbria Mirella Bianconi, il presidente nazionale di Fise Marco Di Paola.

L’assessore allo sport Clara Pastorelli ha confessato di essere particolarmente legata a questo sport per averlo praticato per molti anni.

“Si tratta di una disciplina che sta crescendo molto, grazie al lavoro della federazione e dei club ippici. Ne è la conferma il fatto che i nostri atleti stanno ottenendo grandi risultati non soltanto a livello nazionale, ma anche internazionale, divenendo “ambasciatori” di Perugia e dell’Umbria. A nome dell’intera Amministrazione comunale di Perugia vorrei quindi rivolgere sincere congratulazioni al comitato umbro della Federazione Italiana Sport Equestri, in persona della presidente Mirella Bianconi, ed a tutte le società e gli atleti premiati che rappresentano un motivo di vanto ed orgoglio per il Comune di Perugia e per la città. L’auspicio è che nel 2024 si possa riuscire a migliorare ancora affinché il movimento umbro diventi sempre di più punto di riferimento, anche in questa disciplina sportiva”.