Riacquista l’udito dopo l’intervento all’ospedale di Perugia

1325
Perugia: raro intervento chirurgico, operato un bambino

Riacquista l’udito dopo l’intervento all’ospedale di Perugia. Le parole della donna dopo il successo dell’intervento: “Gioia indescrivibile”.

   

Partita in treno da Roma dove vive, è arrivata il 26 gennaio negli ambulatori della struttura complessa di Otorinolaringoiatria del S. Maria della Misericordia intorno alle 10. Pochi minuti di attesa e la qualità della sua vita è decisamente cambiata.

“Ero venuta solo per un controllo dopo l’intervento chirurgico per una otosclerosi bilaterale di cui soffro da quasi dieci anni – racconta all’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia – ma all’improvviso, dopo che mi è stato tolto il tampone, ho sentito con nitidezza la voce del professor Ricci che mi aveva operato e di quanti erano nella stanza. Una sensazione incredibile”.

“La nuova condizione – aggiunge – mi ha provocato una forte emozione, un senso di confusione. Ho chiesto di potermi sedere ed ho pianto”.

L’intervento è consistito nell’applicazione di una protesi a pistone della lunghezza di 4,5 millimetri ed ha comportato un ricovero ospedaliero di due giorni. La donna tra sei mesi sarà operata a Perugia anche all’altro orecchio.

Fonte: Ansa.it