“Promessa mantenuta, oltre 600 stabilizzazioni nel comparto sanitario”

368

Il capogruppo regionale della Lega, Stefano Pastorelli, torna sulla sua interrogazione discussa ieri in Assemblea legislativa

“La Giunta Tesei mantiene le promesse: saranno quasi 600, ma potrebbero essere ancora di più, le stabilizzazioni nella sanità regionale. Lo ha annunciato l’assessore Luca Coletto rispondendo a una mia interrogazione in Consiglio regionale”.

   

È quanto dichiara il capogruppo della Lega nell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Stefano Pastorelli.

“Ancora una volta – prosegue Pastorelli – le speculazioni politiche della sinistra si scontrano con la realtà dei fatti e con la volontà del governo regionale di dare risposte concrete alle esigenze sanitarie del territorio. Soltanto nel 2024, come annunciato dall’assessore Coletto, sono state previste 457 stabilizzazioni nel settore medico e sanitario, tra cui infermieri, operatori socio-sanitari, medici, audiometristi, assistenti sociali, ostetriche, tecnici e autisti del servizio 118 che hanno prestato servizio durante la pandemia. Di queste 210 sono già avvenute e le altre verranno rese operative entro aprile 2024. Si tratta di un percorso che recepisce le istanze che ho raccolto dal contatto diretto con i territori e portato all’attenzione dell’esecutivo regionale, con l’obiettivo di consolidare le esperienze maturate per potenziare strutture e offerta sanitaria. Una buona notizia – conclude Pastorelli – per i cittadini umbri e per tutto il personale mantenuto per anni dalla sinistra in regime di precariato, in una condizione lavorativa di incertezza. Con i fatti e con i numeri, ma soprattutto attraverso un impegno costante sul comparto sanitario volto ad assicurare le migliori soluzioni, la Regione Umbria risponde alle fake news della sinistra e a quella speculazione politica tipica di chi non ha argomenti”.