Il personale della Polizia di Stato di Perugia ha denunciato un uomo, classe 1979, gravato da precedenti di polizia per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, per il reato di abbandono di rifiuti.
Nello specifico, mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio nel territorio del comune di Corciano, gli agenti hanno notato l’uomo lungo la pubblica via, con un sacco di spazzatura di considerevoli dimensioni.
Una volta oltrepassato l’uomo, gli agenti, attraverso gli specchietti retrovisori dell’autovettura di servizio, hanno notato lo stesso mentre abbandonava il sacco dei rifiuti all’interno di un fosso posto nelle adiacenze della sede stradale.
Dopo averlo avvicinato, i poliziotti hanno quindi identificato il soggetto, il quale, dopo un’iniziale reticenza, ha confermato quanto accaduto assumendosi la responsabilità del gesto.
Per questi motivi, terminate le attività di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono di rifiuti ai sensi dell’Art. 255 del Decreto Legislativo n° 152 del 2006.
Successivamente, gli agenti hanno attivato il servizio pubblico di nettezza urbana per la rimozione dell’immondizia.
Perugia, 24 aprile 2025