Narni, Progetto Leggere pane quotidiano: A merenda con i libri fa tappa a Guadamello

210
   

L’ultimo appuntamento con “A merenda con i libri” è per domani, sabato 7 ottobre, alle 16 e 30. al belvedere del forno di comunità di Guadamello.

Sarà un pomeriggio in cui si riaccenderà il forno del paese per sfornare il pane, con incontri di formazione e letture rivolti a genitori, nonni, zii e potenziali lettori per bambini previsti dal progetto Leggere pane quotidiano.

Ci saranno attività per i genitori, con un incontro dinamico in cui i formatori di Casa Laboratorio Cenci affronteranno il tema della lettura come momento creativo di scambio con i propri figli fornendo consigli pratici.

E poi le attività per i bambini, impegnati nel laboratorio di panificazione a cura dei volontari dell’associazione turistica Pro Montoro.

Al termine dei laboratori un momento di scambio in cui i bambini porteranno la merenda e i grandi regaleranno momenti di lettura per fare merenda con i libri.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, grandi e piccoli, la prenotazione è obbligatoria con messaggio whatsapp al numero 333 4844863.

Il progetto Leggere pane quotidiano, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura,​ è coordinato dal Cesvol Umbria, ente capofila, e ha come partner Comune di Narni, Archeoares, Arci comitato provinciale Terni, Arciragazzi Narni, Usl Umbria 2, Beata Lucia, Casa Laboratorio Cenci, Istituto comprensivo Narni Scalo e Istituto Comprensivo Narni centro, Ancescao Umbria sud e associazione Minerva.