La presidente Marini inaugura il nuovo stabilimento di “Fortebraccio” a Montone

1081

“L’inaugurazione di questa nuova ed importante realtà produttiva ci testimonia del fatto che l’industria manifatturiera in Umbria può essere un grande fattore di ripresa economica. Ed è per questo che come Regione stiamo investendo il più possibile per favorire questo settore”.

   

E’ quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che questa mattina ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del nuovo stabilimento “Fortebraccio” della Società Europea Autocaravan, nell’area industriale del Comune di Montone. Una realtà industriale che ha appena avviato l’attività produttiva, dove si realizzano autocaravan per il mercato europeo. Nel ringraziare François Feulliet, il presidente del Gruppo Trigano – la società francese proprietaria della SEA  – , e tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi alla costruzione del nuovo sito industriale, la presidente Marini ha particolarmente apprezzato le parole dello stesso Feulliet per il quale “vi sono in Umbria buone possibilità di ulteriore crescita della presenza del gruppo Trigano”.

“Anche la Regione Umbria – ha aggiunto Marini – è particolarmente impegnata in azioni che sostengano le imprese che intendono investire, creando occupazione e sviluppo. Questa inaugurazione, altresì, è anche il segno che forse le difficoltà che abbiamo vissuto per anni, sono ora alle nostre spalle, e che la ripresa economica non è più solo una speranza, ma inizia ad essere un fatto concreto”.

La presidente Marini ha anche voluto sottolineare positivamente il fatto che il nuovo insediamento produttivo nasce in un’area industriale ora radicalmente bonificata, dove era presente un vecchio stabilimento abbandonato da anni:

“anche questo – ha detto Marini – è segno di grande attenzione verso l’ambiente e il non consumo di territorio da parte dell’amministrazione comunale di Montone”.