Bisoli si “aggrappa alle certezze” e ai giovani

900
????????????????????????????????????
   

Senza gli infortunati Fabinho, Alhassan, Filipe e Taddei e con Della Rocca ancora a mezzo servizio, Pierpaolo Bisoli non ha grandi alternative in vista del Crotone. Contro la formazione di Juric il tecnico biancorosso riproporrà con tutta probabilità il 4-2-3-1, modulo con cui i grifoni hanno vinto all’esordio con il Como e giocato praticamente per tutta l’estate. “E’ quello che ci dà maggiori certezze a livello tecnico e mentale. Il 3-5-2 non è certo stato bocciato perchè abbiamo perso a Pescara, ma perchè credo che il Crotone vada affrontato diversamente”. Nuovo cambio di modulo e possibile variazione di qualche interprete. A cominciare dalla difesa. “Belmonte ha fatto una buona settimana e la sua condizione sta crescendo”. In mezzo, non c’è grande abbondanza. “Filipe e Taddei sono fuori. Ho quattro centrocampisti, di cui è Della Rocca che ancora non lo abbiamo recuperato appieno e un altro è Zebli, un ragazzino del ’97”. Davanti, tutto dipende da Ardemagni. “Se mi dimostrerà nell’ultimo allenamento di essere al cento per cento, giocherà. Altrimenti rimarrà a riposo, visto che la prossima settimana ci sono altre due partite”. Tradotto in numeri e uomini, e salvo sorprese, il Grifo che affronterà il Crotone, vedrà Rossi terzino destro, con Belmonte al centro della difesa in coppia con Volta. A destra conferma per Del Prete, così come per il duo di mediani Rizzo e Salifu. Dietro ad Ardemagni, spazio a Spinazzola a destra, Di Carmine al centro e Lanzafame a sinistra. Se Ardemagni non darà le giuste garanzie a Bisoli, probabile l’inserimento come prima punta di Parigini. In panchina largo ai giovani e alla possibilità che qualcuno entri in campo. ” Boscolo, Zebli, Drole e Zapata potranno essere chiamati a darci una mano e a giocare con maggiore continuità anche nelle prossime due partite. Non ho alternative: spero che la piazza capisca l’importanza di far crescere i giovani e manifesti la giusta pazienza”.

PROBABILE FORMAZIONE PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Rossi; Rizzo, Salifu; Spinazzola, Di Carmine, Lanzafame; Ardemagni (Parigini).

20 I CONVOCATI: Ardemagni, Belmonte, Boscolo Zemelo, Comotto, Del Prete, Della Rocca, Di Carmine, Drole, Lanzafame, Mancini, Parigini, Rizzo, Rosati, Spinazzola, Volta, Zapata, Zebli e Zima.