International Networking Week: a Norcia per fare squadra e costruire relazioni durature

170
   

 

 

Ottimo successo per l’evento BNI in occasione dell’International Networking Week che si è tenuto a Norcia sabato 11 febbraio presso la sede del Digipass comunale. Cinquanta gli imprenditori e professionisti che si sono incontrati per l’importante occasione e che hanno condiviso esperienze, conoscenze e opportunità di business. Il titolo di questa occasione di sviluppo professionale è stato “La soluzione è seduta accanto a te“, a sottolineare il tema dell’importanza di fare squadra nel mondo del lavoro.

La presenza di così tante persone ha testimoniato l’importanza che viene data in ambito lavorativo al fare rete e alla costruzione di relazioni durature nel mondo professionale. La giornata organizzata dalla Region Perugia-Rieti-Terni di BNI (Business Network International) è stata densa di spunti e approfondimenti e ha permesso ai partecipanti di conoscere nuove opportunità e di incontrare altri professionisti con cui costruire relazioni di business durature.

Tre gli interventi principali:

Savino Tupputi, business coach e formatore della The Coaching Way, ha sottolineato che ogni percorso professionale è costellato di ostacoli ed imprevisti, e che solo la forza del team è in grado di superarli tutti. La collaborazione e la condivisione sono fondamentali per raggiungere obiettivi comuni e per superare le difficoltà che si presentano lungo il cammino.

Davide Venturi, Executive Director della Region Perugia-Rieti-Terni di BNI, ha poi parlato del valore della rete e di come, grazie ad essa, sia possibile trovare soluzioni, clienti e connessioni con semplicità. La rete è una risorsa preziosa che permette di creare relazioni durature e di costruire una comunità di professionisti che lavorano insieme per il successo comune.

Infine, Tiziana Cretoni, Launch Director e punto di riferimento della costituenda BNI Valnerina, ha presentato la nuova sfida per il territorio: quella di crescere insieme e far crescere il territorio. Questo è il messaggio che BNI Valnerina vuole portare avanti, creando una rete di professionisti che lavorano insieme per il benessere del territorio e della comunità.

In conclusione, l’International Networking Week che si è svolta in tutto il mondo negli stessi giorni, si è dimostrata un’occasione unica per incontrarsi e condividere esperienze, conoscenze e opportunità di business. L’evento BNI “La soluzione è seduta accanto a te” che a Norcia ha rappresentato tutta l’Umbria, ha messo in evidenza l’importanza di fare squadra e di costruire relazioni durature, per raggiungere obiettivi comuni e per superare le difficoltà che si presentano lungo il cammino.

BNI Valnerina è pronta a lanciare questa sfida, creando una rete di professionisti che lavorano insieme per il benessere del territorio e della comunità.

Per ulteriori informazioni su BNI o per partecipare a uno degli incontri che gli imprenditori fanno in Umbria settimanalmente, distribuiti in 8 gruppi su tutto il territorio, visitare il sito web https://bni-perugia.it/.

Qui è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte della rete di professionisti che lavorano insieme per il successo reciproco.