Al Concordia di Marsciano arriva ‘Il funambolo della luce’

192
   

Lo spettacolo, in programma giovedì 16 febbraio alle ore 20.45, aderisce a M’illumino di meno, Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

È con “Il funambolo della luce – Nikola Tesla, ovvero l’uomo che illuminò il mondo” il prossimo appuntamento della Stagione di Prosa del Teatro Concordia di Marsciano, in programma giovedì 16 febbraio alle ore 20.45. Con questo spettacolo, di e con Ciro Masella, Olmo De Martino e con la danzatrice Isabella Giustina, il Comune di Marsciano aderisce a M’illumino di meno, ovvero la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, organizzata annualmente dal 2005 da Rai Radio2 con il programma Caterpillar.

Un viaggio poetico, fra parola, danza, immagini e musica, nella mente e nella grande immaginazione di uno dei più rivoluzionari e importanti inventori della storia. Nikola Tesla, con l’invenzione della corrente alternata, è il responsabile dell’impostazione generale sistema elettrico. Dal suo lavoro sono scaturiti più di cento brevetti e oltre settecento invenzioni. Forse la maggiore eredità di Tesla è il suo spirito creativo, che non mette confini al pensiero e a quell’intuizione che gli ha permesso di immaginare il motore per la produzione della corrente alternata osservando il sole durante una passeggiata in un parco, mentre recitava a memoria il Faust di Goethe. Un personaggio complesso e ricco, dalla carica poetica rivoluzionaria e così proiettato verso il futuro da essere oggi estremamente contemporaneo.

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro Concordia, tel. 075 8748403. Si può prenotare telefonicamente anche al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tel. 07557542222, tutti i giorni feriali, dalle 17.00 alle 20.00, fino al giorno precedente lo spettacolo. Per informazioni o per l’acquisto online dei biglietti si può visitare il sito web del Teatro Stabile  https://teatrostabile.umbria.it/spettacolo/il-funambolo-della-luce/ .