“Industria 4.0”: le nuove opportunità

878
Costituita GoSource Italy, al via la produzione

“Industria 4.0”: le nuove opportunità. Evento organizzato da Iris Display e Wonderware by Schneider Electric per il 15 settembre a Marsciano.

Wikipedia definisce il concetto “Industria 4.0” come una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti”.

E’ proprio di questo che si ragionerà al convegno in programma venerdì 15 settembre a Marsciano. Promosso dall’azienda Iris Display e dal brand Wonderware by Schneider Electric, il seminario dal titolo “Industria 4.0”.

“Per rimanere competitive – spiegano gli organizzatori – le aziende necessitano di dotarsi di quelle tecnologie abilitanti alla creazione di nuovi modelli di business e all’aumento della profittabilità”.

Con l’obiettivo di far fronte a tale limite, interviene però il Piano nazionale Industria 4.0 i cui contenuti saranno illustrati da Luigi Rossetti, direttore Area sviluppo della Regione Umbria.

“È evidente – afferma Rossetti – il potenziale che Industria 4.0 può rappresentare per lo sviluppo della manifattura italiana, con un impatto che potrà essere decisivo soprattutto per settori caratterizzati da piccole e medie imprese”.