In casa Sir si contano i giorni che mancano a gara 3

951
Gara 1 Quarti di Finale Play off Campionato Italiano di pallavolo maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai 2015/16. PalaOlimpia Verona, 10.03.2016
   

Ritmi altissimi quelli posti da Boban Kovac nelle varie sedute tecniche del PalaEvangelisti fin da martedì scorso. E poi tanto video, tanto lavoro tattico, tanto lavoro in sala pesi e sul lettino dei fisioterapisti bianconeri. Tutta la rosa al gran completo ha spinto sull’acceleratore per riempire il serbatoio e per dare continuità ad aspetti tecnici individuali e di squadra. E così sarà anche nei prossimi giorni perché il tecnico serbo farà svolgere doppia seduta anche il giorno di domenica. Cosa del resto ovvia avvicinandosi a grandi passi gara 3 a Verona. Quel che è certo, ed i tifosi passati a Pian di Massiano in questi giorni lo avranno visto di persona, è un clima certamente più sereno nelle sedute di allenamento. Che non significa lavorare poco, tutt’altro. Significa però farlo con la “testa giusta”, con la concentrazione ottimale ed anche con quel pizzico di buonumore con non guasta mai. Tutta conseguenza delle due belle vittorie maturate finora nella serie con Verona. Lo sottolinea anche il cuore perugino della squadra del presidente Sirci, il libero Andrea Giovi:

“È vero, le ultime vittorie ci hanno dato entusiasmo e questo ci porta a lavorare meglio in palestra, più serenamente ed al tempo stesso con maggiore energia. È fondamentale proseguire così per arrivare pronti a gara 3. Intanto è quasi strano aver avuto tutti questi giorni di allenamento senza neanche una partita, visto che eravamo abituati a giocare ogni tre giorni. Ma, scherzi a parte, ci voleva per recuperare e per sistemare alcune cose di squadra. Abbiamo fatto e stiamo facendo ancora un bel lavoro fisico e tanto lavoro tecnico, rivedendo delle situazioni di gioco dove dobbiamo crescere. Gara 3 a Verona è un appuntamento fondamentale. Sarebbe importante riuscire a chiudere la serie e soprattutto continuare ad esprimerci in campo ai livelli delle prime due partite. Ma sappiamo bene che sarà un match duro e complicato, perché loro non hanno più chance se non vincendo e sicuramente, davanti ai loro tifosi, daranno il massimo”.

A proposito di tifosi, Andrea Giovi è uno che il PalaEvangelisti lo ha visto “caliente” più volte così come più volte ha visto invasioni di Sirmaniaci in trasferta. Ma probabilmente alle cose belle non ci si abitua mai:

“Beh, per gara 2 l’altra domenica c’era un palazzetto meraviglioso, un grande pubblico che ci ha fatto sentire la sua presenza per tutta la partita e la curva dei Sirmaniaci spettacolare. So che c’è fermento anche per la trasferta del 23 marzo e noi contiamo sul loro sostegno anche e Verona”.