Fratta Todina: inaugurata la mensa scolastica

71
 

Sindaco Coata: “Investiti 500 mila euro con fondi PNRR. Puntiamo sulla scuole e sui giovani”

   

(Cittadino e Provincia) Fratta Todina 13 Dicembre ’25 – E’ stata una vera festa di paese l’inaugurazione della nuova mensa scolastica della Scuola Primaria XXV Aprile di Fratta Todina. Ad intervenire il Sindaco Gianluca Coata, insieme ai sindaci di Collazzone, Marsciano e Monte Castello di Vibio, Francesca Pasquino consigliera della Provincia di Perugia e la Dirigente Scolastica del plesso. Ad aprile la gioiosa giornata di festa il coro dei bambini che si è esibito in canzoni natalizie, oltre ad aver realizzato addobbi e regali per il mercatino della scuola.

L’intervento – ha detto il sindaco Coata – rappresenta un passo significativo nel percorso di miglioramento e qualificazione degli edifici scolastici, a conferma della grande attenzione che il Comune dedica alla scuola, alla crescita e al benessere dei nostri bambini e ragazzi. La mensa è stata realizzata con i fondi PNRR, non è stato semplice ma ci siamo riusciti. L’obiettivo è quello di portare i pasti a Pontecane e alla scuola media dove stiamo realizzando il refettorio. Sono stati spesi circa 500 mila euro. Puntiamo sulle scuole e sui giovani. Viva la scuola pubblica”.

Nei loro interventi i sindaci intervenuti hanno ricordato come la qualità scolastica sia connessa all’offerta formativa ma anche all’avere una mensa interna.

L’invito che abbiamo ricevuto – ha detto la consigliera Pasquino – , sentito e molto accogliente, che riportava l’importanza delle politiche dell’infanzia per la scuola e il territorio, ci ha convinti a venire. La presenza della Provincia oggi, non deve essere vista come un atto formale, ma come il segno tangibile della condivisione di queste azioni amministrative. Complimenti per aver messo al centro delle vostre azioni politiche la scuola, che non è solo un presidio di socialità, ma il primo gradino del nostro domani. La mensa non è soltanto un luogo dove si consuma del cibo ma è dove i bambini iniziano a capire cos’è la condivisione e il rispetto degli altri”.