“Festa del Bosco”: le eccellenze enogastronomiche conquistano i visitatori

1005

“Festa del Bosco”: le eccellenze enogastronomiche conquistano i visitatori. Alla “Festa del Bosco” la ricotta Monni vince il premio “Dino Villani”

   

C’è anche il vincitore del premio “Dino Villani” tra gli espositori della “Festa del Bosco” in programma a Montone fino al 1 novembre.

Il premio viene assegnato dall’Accademia italiana della cucina al produttore che si sia distinto nella lavorazione artigianale di un prodotto alimentare di qualità.

A complimentarsi con il titolare dell’azienda agricola montonese Francesco Monni, per il riconoscimento ottenuto dalla sua eccellente ricotta, è stato il sindaco Mirco Rinaldi.

Il sindaco ha visitato gli spazi espositivi dedicati ai prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato locale, in mostra lungo le vie del suggestivo borgo.

“Come ormai tradizione – ha precisato il primo cittadino – il borgo torna a valorizzare la qualità dei prodotti del territorio. L’attività di Monni porta in alto il nome del borgo e rientra perfettamente nel nuovo progetto “Montone Agroalimentare””.