Nonostante il meteo, bilancio positivo per la ‘Festa del Bosco’ di Montone

1033

Nonostante il meteo, bilancio positivo per la ‘Festa del Bosco’ di Montone. Buon pubblico per una manifestazione legata al cibo, alla natura e alla cultura

   

Si è conclusa domenica 4 novembre, la 35° edizione della “Festa del Bosco” di Montone. Nonostante l’avversità delle condizioni meteorologiche, anche quest’anno il borgo di Montone, ha visto le sue strade riempirsi dei profumi del bosco, di musica, degustazioni ed eventi unici nel loro genere.

Nondimeno il pubblico, sfidando la pioggia, ha popolato le strette vie e la piazza, arrivando al paese attraverso il Trenino del Bosco, navetta gratuita messa a disposizione dal Comune.

La manifestazione ha visto alternarsi momenti legati al cibo (come ad esempio le degustazioni del progetto Montone Agroalimentare) insieme a momenti dedicati ai bambini (artisti di strada, laboratori, letture animate), ad escursioni naturalistiche e alla ormai nota mostra-mercato di artigiani dell’enogastronomia e del fatto a mano.

Degni di nota il “Viaggio Vibrazionale con le Campane Tibetane”, “Young four seasons” spettacolo musicale dell’ensemble La Scala di Seta e lo spettacolo “TIPI” di Roberto Ciufoli, famoso attore romano fondatore della Premiata Ditta.

Anche se la pioggia si è fatta sentire, sono stati possibili pressoché tutti gli eventi previsti e anche quest’anno si è venuta a creare quella magia che solo Montone sa regalare.