Cantine Aperte 2023: in un incontro organizzato dalla cantina Terre Margaritelli ci si confronta sul Turismo Sostenibile

229

L’appuntamento sabato 27 maggio alle 11,00 a Torgiano 

   

In occasione di Cantine Aperte 2023, Terre Margaritelli organizza un incontro sul tema del Turismo sostenibile, durante il quale si confronteranno, tra gli altri, i rappresentanti della cantina torgianese, del Movimento Turismo del Vino Umbria, del Comune di Torgiano, Strada dei Vini del Cantico, Slow Food Perugia e Slow Wine Umbria. L’appuntamento, previsto nella giornata inaugurale di Cantine Aperte 2023, sabato 27 maggio, a partire dalle ore 11,00, sarà un interessante momento di confronto e di condivisione di idee ed esperienze.

“La sostenibilità per noi è un concetto molto esteso -spiega Federico Bibi, Direttore commerciale e Marketing di Terre Margaritelli– e alla base del progetto aziendale, sottolineato anche dalla nostra certificazione Equalitas Cantina Sostenibile. Ma non solo, siamo anche l’unica azienda umbra ad aver aderito al progetto Slow Food “Slow Wine Coalition” con l’obiettivo di raggiungere la redazione del Manifesto per il vino buono, pulito e giusto. Proprio perchè -prosegue- la sostenibilità è uno dei temi portanti di questa edizione di Cantine Aperte, insieme a quelli della salute e della sicurezza legate al vino, e della solidarietà, ci è sembrato interessante creare un momento di confronto tra vari soggetti del territorio.”