Umbria: torna Cantine Aperte

442

49 le cantine aperte sabato 28 e domenica 29 maggio

   

Si è tenuta questa mattina, alla sala Fiume di Palazzo Donini e Perugia, la conferenza stampa di presentazione della 30esima edizione di Cantine Aperte in Umbria.

Un’edizione, quella di sabato 28 e domenica 29 maggio,  che punta sempre di più all’enoturismo di qualità con degustazioni guidate, abbinamenti Food&Wine e diverse iniziative di conoscenza, divertimento e relax su prenotazione, per incentivare una maggiore consapevolezza del vino e moderazione nel bere. 

Non a caso il claim scelto è “Vai sul sicuro”, con un chiaro riferimento sia alla sicurezza anti Covid, che all’attenzione alla salute e alla guida.

Alla conferenza hanno partecipato, insieme al Presidente MTV Umbria Giovanni Dubini, il Vice Presidente della Giunta regionale e assessore all’Agricoltura e Ambiente Roberto Morroni, Grazia Maccherani in rappresentanza della Fondazione AIRC – Comitato Umbria, insieme alla Prof.ssa Francesca Fallarino, in rappresentanza dei ricercatori finanziati da AIRC grazie al sostegno di MTV Umbria, e la Prof.ssa Roberta Galassi, Preside dell’Istituto Alberghiero di Spoleto G. De Carolis.