Breda: “Ottima gara, soprattutto degli esterni”

1039
Foto LaPresse - Roberto Settonce 30/01/2016 Terni ( Italia)Sport Calcio Ternana - ModenaCampionato di Calcio Serie B 2015 2016Stadio "L. Liberati" Nella foto:janse esultaPhoto LaPresse - Roberto Settonce 30th January 2016 Terni (Italy) Sport SoccerTernana - ModenaItalian Football Championship League B 2015 2016 "Libero Liberati" Stadium In the pic:janse happy
   

Le parole del tecnico della Ternana Roberto Breda dopo la vittoria sul Modena per 2-1.

“Ieri ho chiesto ai ragazzi di focalizzarci sulla partita, ma ora è giusto ringraziare Acri e dare un in bocca al lupo a Siviglia. Dopo il vantaggio ci siamo un po’ rilassati, soffrendo la qualità del Modena. Poi abbiamo fatto bene soprattutto sugli esterni. Troianiello? Un giocatore di qualità che andrà sicuramente ad arricchire il nostro pacchetto offensivo. All’intervallo ci siamo guardati negli occhi, parlati chiaramente e siamo tornati in campo con la giusta intensità, la nostra, facendo bene fino in fondo. Falletti? Nessun problema in particolare, aveva solo crampi”.

Queste invece le dichiarazioni del giocatore rossoverde Federico Furlan, autore del gol del momentaneo 1-0.

“Il mio gol ci dà i tre punti e sono contento, perché un successo oggi era fondamentale e stiamo lavorando bene. Secondo gol di testa, per me quasi un miracolo. Oggi mi sono piazzato bene e ho staccato col tempo giusto, poi ho segnato. Siam partiti forte, soprattutto sugli esterni, nei primi 20′ minuti, poi però abbiamo sbagliato abbassandoci troppo. Nel secondo tempo siamo stati bravi a volerla vincere. Ora dobbiamo vivere una settimana come le altre e provare a fare risultato a Livorno, quota 50 è fondamentale. Mercato? Non credo proprio di partire, io resto. Troianiello? Avevamo bisogno di un giocatore con le sue qualità”.

In ultimo le parole di Enrico Zampa, autore di una gara positiva che ha aiutato la squadra a portare a casa l’intera posta in palio.

“Siamo contenti, ma siamo consapevoli che il Modena è molto forte e non è appagato dalla sua classifica. Oggi abbiamo sofferto, ma meritato la vittoria soprattutto nel secondo tempo. All’intervallo ci siamo parlati e li abbiamo messi in difficoltà sul piano dell’intensità. Alzando il ritmo l’abbiamo risolta e legittimato il successo. La mia posizione in campo? Da regista mi trovo a mio agio, penso di far bene sia in mediana a tre che a due e sono a disposizione dell’allenatore”.

Andrea Profidia