Breda: “Domani il primo di tre scontri diretti”

973
   

Le dichiarazioni del tecnico della Ternana Roberto Breda, nella conferenza stampa di viglia della gara di sabato 16 aprile allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza

Sugli infortunati.

“Vitale sta bene, troverà spazio con la squadra in settimana e sta lavorando bene. Il centrocampo è il reparto che più di tutti mi preoccupa, i dubbi principali sono lì e li scioglierò nelle ultime ore. Per quanto riguarda Coppola, invece, dovrebbe tornare ad allenarsi domenica con la squadra, ma non ha nulla di grave, soltanto una contrattura un po’ più fastidiosa del normale”.

Il dubbio a centrocampo a cosa è dovuto?

“Riguarda il fatto di proporre Valjent e Signorelli, oppure lasciarli come un’alternativa percorribile a partita in corso, le altre soluzioni prevedono degli spostamenti in mezzo al campo con l’utilizzo di Vitale. Dobbiamo far bene in questa settimana, abbiamo tre partite per far punti importanti e spero di fare le scelte giuste”.

E’ valida la pista percorribile che vedrebbe Valjent giocare da playmaker?

“A Pescara ci ha giocato. Lui è eclettico e per tante partite abbiamo avuto giocatori più abituati al ruolo, come Coppola o Busellato, ma secondo me Martin può far bene e anche sabato ha interpretato il ruolo nella maniera giusta. Lui domani giocherà di sicuro, anche perché può dare una grossa mano ai nostri centrali bloccando i loro attaccanti”.

Falletti è l’osservato speciale degli avversari: come crede di sopperire a questa situazione?

“Lui ha delle caratteristiche fisiche che se hai la giusta interpretazione è difficile da marcare, è faticoso stargli dietro perché imprendibile. E’ un guerriero, non si spaventa per un brutto fallo subito e adesso sta consolidando il ruolo, ne sta leggendo le sfumature e per questo ha bisogno di un po’ di tempo, anche perché poi di fronte hai anche degli avversari. Credo abbia bisogno di riferimenti chiari e quindi anche in base all’avversario rende più o meno bene”.

Il Vicenza, secondo le statistiche, è una formazione che rende di più lontano dalle mura amiche.

“Dall’arrivo di Lerda ad oggi sono ancora troppo poche le partite giocate per poter dire se sia una squadra da casa o da trasferta. Di certo è che, compresa quella di domani, dovremmo affrontare tre scontri diretti e iniziare a fare punti già da domani”.

Di seguito la lista dei giocatori convocati dal tecnico delle Fere Roberto Breda per la trasferta di Vicenza.

PORTIERI: Sala, Mazzoni

DIFENSORI: Gava, Gonzalez, Janse, Meccariello, Santacroce, Valjent, Vitale, Zanon

CENTROCAMPISTI: Belloni, Furlan, Grossi, Palumbo, Signorelli, Zampa

ATTACCANTI: Avenatti, Gondo, Falletti, Dugandzic, Ceravolo

Andrea Profidia