Breda: “Domani valuteremo il lavoro svolto in ritiro”

804
   

Di ritorno dal ritiro di Norcia, il tecnico della Ternana Roberto Breda ha tenuto la conferenza stampa della vigila della gara casalinga contro il suo ex Latina. Le prime parole dell’allenatore sono state espresse in merito al ritiro punitivo imposto dalla società di Via Aleardi al seguito dell’amara sconfitta subito contro i “cugini” del Perugia.

“Domani valuteremo i frutti del lavoro svolto a Norcia. Abbiamo lavorato sul campo in erba e questo può essere un bene, ma tutto ritornerà in virtù di quello che faremo domani. Zampa ha preso una botta ieri durante la seduta di lavoro e quindi non mi è possibile convocarlo, ma rispetto a Perugia rientrano sia Troianiello che Grossi. Coppola? Non è al 100% e ieri in più ha avuto l’influenza ad inizio settimana, ma comunque non si è tirato indietro e ha lavorato bene”.

In merito ad un possibile cambio di modulo.

“Non ho intenzione di cambiare. Poi domani sarà difficile fare dei calcoli su quello che potremo trovare. Si conoscono sia i giocatori che le idee del tecnico, ma dovremo essere bravi a leggerla e trovare in fretta delle risposte. Saranno due squadre che avranno grandi motivazioni, loro dal cambio in panchina e noi che veniamo da tre sconfitte consecutive. Bisogna sempre fare la partita e questo non è facile, dobbiamo stare sempre attenti pur sapendo che le nostre caratteristiche sono sempre le stesse. C’è tanto da migliorare, ma soprattutto c’e da liberare la mente e trasformare la rabbia in motivazione”.

Riguardo l’avversario di domani, sabato 12 marzo, il Latina del neo tecnico Carmine Gautieri.

“Domani davanti giocherà Ceravolo che ha sempre avuto le sue occasioni, a prescindere dallo spazio lasciatogli dagli avversari. Credo che una delle migliori partite, ultimamente, sia stata quella contro lo Spezia, gara in cui abbiamo avuto le nostre occasioni. Dobbiamo mantenere una nostra identità e la speranza è che domani si faccia bene”.

Di seguito la lista dei giocatori convocati dal tecnico rossoverde Roberto Breda, in vista della gara del “Libero Liberati” contro la formazione laziale del Latina.

PORTIERI: Mazzoni, Sala

DIFENSORI: Gonzalez, Meccariello, Janse, Santacroce, Zanon

CENTROCAMPISTI: Signorelli, Palumbo, Grossi, Coppola, Furlan, Busellato

ATTACCANTI: Dugandzic, Avenatti, Falletti, Gondo, Ceravolo, Troianiello

Andrea Profidia