Breda: “Una gara tutta in salita”

1112
   

Le parole del tecnico della Ternana Roberto Breda, al termine della gara al “Comunale” di Chiavari contro la Virtus Entella terminata sul risultato di 2-2.

“Una partita tutta in salita. Abbiamo preso gol con una deviazione e secondo me fino all’area di rigore abbiamo fatto cose buone, però siamo entrati poco nel vivo del gioco. Nel secondo tempo c’è stata più voglia di fare. I ragazzi sono rimasti in partita e ci hanno creduto fino in fondo”.

Su Falletti il tecnico ha detto:

“Era meno brillante delle altre volte e per questo ho provato ad affiancarlo a Ceravolo. Tra l’altro abbiamo giocato sul sintetico in una giornata molto calda: di sicuro non ci ha aiutato. Ci sta che i giocatori di qualità dopo un’ora possano incontrare qualche problema fisico”.

Sul rigore:

“Sono contento che abbiamo avuto il primo penalty a favore della stagione. Bravo anche Ceravolo che lo ha realizzato. Mazzoni? Sono tutti amici suoi, ma non commento quello concesso agli avversari”.

Su Janse:

“Ha fatto una partita diligente e intelligente. Ha lasciato a Cutolo qualche metro di troppo in occasione del gol, ma ci sta. Sono contento della sua prestazione”.

Da 43 a 44 si avvicina ancora di più la quota salvezza:

“Non ho visto la classifica ma credo che non sia cambiata di molto. Ad ogni modo dobbiamo pensare a noi e al Lanciano. Ci aspetterà una grande battaglia”.

Immancabile un commento su Ceravolo, autore della doppietta che ha permesso alla Ternana di pareggiare la partita:

“Lui così come Coppola e Mazzoni sono tutti capitani. Coppola lo era stato a Novara, dopo Avellino la fascia è tornata a lui. La doppietta? Poteva farla anche prima. Ma va benissimo anche così”.

Andrea Profidia