Breda: “Voglia di misurarsi con una delle prime della classe”

1011
   

Al termine dell’allenamento di rifinitura si è presentato in sala stampa il tecnico della Ternana Roberto Breda, per la consueta conferenza stampa alla vigilia del match del “Libero Liberati” contro il Crotone.

“Gonzalez è convocato, Coppola invece no. Rientro importante quello di Vitale, che sta bene ma deve ancora lavorare un po’ sulla gamba e sulla sicurezza, ma sono contento di rivederlo in gruppo. Per quanto riguarda Gonzalez valuteremo domani sul campo. C’è tanta voglia di misurarsi contro una delle prime della classe e cercheremo di fare tutto il possibile per metterli in difficoltà. E’ una partita bella per cercare di continuare a far punti”.

Il Crotone è una delle formazioni che, quest’anno, ha brillato più di tutte. Il loro gioco si sviluppa molto sulle corsie esterne, potrebbe essere una chiave bloccare gli esterni dei Pitagorici?

“Loro hanno qualità ovunque in campo, hanno molte più armi di quelle che si pensano. Dobbiamo imparare dalla partita dell’andata, dove abbiamo fatto bene al di là del momento in cui siamo stati in inferiorità numerica. Loro sono sempre in salute e poi domani senza il gran caldo tutti possiamo riproporre una grande intensità. Forse loro hanno qualche scelta in meno dietro, ma è tutto da vedere”.

Dopo le belle e ultime prestazioni delle Fere, i giocatori rossoverdi hanno ritrovato serenità, sia di gioco che di pensiero. La squadra è meno ansiosa ora?

“In tutto l’arco di tempo per il quale sono stato allenatore di questa squadra non ho mai visto i giocatori paurosi, ci sono sempre partite che hai giocato bene e altre no, ma l’atteggiamento è sempre lo stesso: da squadra. Questi risultati ci hanno dato maggiore consapevolezza è vero, ma le nostre partite le abbiamo sempre fatte. Poi ci sta che a Chiavari prendi gol, ma credo che quello che è importante per la squadra è l’atteggiamento. In tante partite non abbiamo preso gol e questo vuol dire che lavoriamo bene. La Virtus Entella ha fatto in concreto due tiri in porta e ha segnato due gol. Noi stiamo trovando equilibrio e stiamo facendo bene in fase difensiva, soprattutto grazie al lavoro del collettivo”.

Di seguito la lista dei 20 giocatori convocati dal tecnico della Ternana Roberto Breda in vista della gara di sabato 9 aprile al “Libero Liberati” contro il Crotone.

PORTIERI: Sala, Mazzoni

DIFENSORI: Meccariello, Gonzalez, Valjent, Janse, Zanon, Santacroce, Vitale

CENTROCAMPISTI: Belloni, Grossi, Furlan, Signorelli, Busellato, Zampa

ATTACCANTI: Ceravolo, Falletti, Dugandzic, Gondo, Avenatti

Andrea Profidia