Ad Altrocioccolato, con Palestina e Chiapas nel cuore!

1055
   

Ponte Solidale parteciperà ad Altrocioccolato (Città di Castello, 16/18 ottobre 2015, www.altrocioccolato.it) con uno stand in collaborazione con Equomercato, centrale storica del commercio equo. Potrete curiosare le tante particolarità dei loro progetti e prodotti, specie quelli nati in collaborazione con la bottega Variomondo e Dolci Saperi (realtà della cooperazione sociale lombarda) e i progetti sul caffè di Shadhilly (cooperativa marchigiana di commercio equo). Oltre allo spazio commerciale, vi proponiamo due incontri su due temi particolarmente cari alla cooperativa:

* sabato 17, h.10, sul caffè Tatawelo “Se vuoi cambiare il mondo comincia con un caffè – 5 anni di prefinanziamento in Umbria del caffè equosolidale Tatawelo in Chiapas (Messico)”. Sarà presente Danilo Giusti (LiberoMondo, centrale che segue da anni il progetto del caffè zapatista) e soprattutto Dulce Chan Cab (Presidente dell’associazione Tatawelo di Firenze). Un appuntamento speciale, visto il grande lavoro fatto in questi anni da diverse organizzazioni umbre, tra cui noi come capofila, per prom uovere e diffondere il caffè Tatawelo e soprattutto il suo progetto!

* domenica 18, h.18, sul progetto “Donne di Palestina” “Assaggi di Palestina – Racconto per immagini dell’ultimo viaggio a Jenin con degustazioni di tè alla menta e dolci arabi”, con Stefania e Luisa ed altre testimoni del recente viaggio da Aowa, per documentare il nostro progetto e il suo attuale percorso.