Vinti: “Fcu sospende il servizio, ma non chiude”

1201
Più disoccupazione e precarietà, Vinti:

Vinti: “Fcu sospende il servizio, ma non chiude”. Obiettivo? Ammodernamento della linea ferroviaria. Grande impegno della Giunta Regionale.

“La ferrovia centrale umbra non chiude, sospende temporaneamente il servizio passeggeri per effettuare dei lavori”.

   

Stefano Vinti di Sinistra italiana si esprime sulla situazione di Fcu.

“L’investimento complessivo previsto – ha aggiunto – è di 61 milioni di euro. La Regione Umbria stima la ripresa del servizio di trasporto pubblico locale su ferro nel settembre 2018. Infine, la gestione della Fcu passerà dalle Ferrovie dello Stato a Rete ferroviaria italiana”.

“La Ferrovia centrale umbra – spiega – dal 10 settembre sospende temporaneamente il servizio passeggeri al fine di realizzare importanti lavori per modernizzare la linea. Nel frattempo entrerà in funzione un servizio sostitutivo con autobus per gli utenti”.

“La realizzazione di questi interventi, segna l’avvio del trasferimento della Fcu a Rfi quindi il potenziale miglioramento dei servizi ferroviari e dei livelli di sicurezza. Per tanto si valuta positivamente l’operazione in corso. Molto positivo è l’impegno preso dalla Giunta regionale di garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali”.