Politiche ambientali: si punta alla tariffa sui rifiuti

1084
Rifiuti, raggiunto l'accordo tra la Regione Marche e l'Umbria

Politiche ambientali: si punta alla tariffa sui rifiuti. In arrivo dalla Regione Umbria oltre 400 mila euro per “premiare” i Comuni virtuosi.

   

Il Comune di Trevi potrà usufruire di un contributo della Regione Umbria sul fronte della raccolta differenziata. Ammonta a oltre quattrocento mila euro il contributo concesso dalla Regione ai Comuni che possono beneficiare di un sostegno economico per l’attivazione di strumenti volti a favorire la riduzione dei rifiuti. Trevi, che anni fa ha sollecitato alla V.U.S. la sperimentazione della tariffa puntuale nel centro storico, non può che aderire convintamente al piano della Regione Umbria volto proprio a sostenere queste scelte.

“Il sistema della tariffazione che dovrebbe essere operativo a partire dal 2019 – spiega l’assessora all’ambiente Stefania Moccoli – rappresenta uno strumento già utilizzato con successo in altre realtà”.

“Nei prossimi giorni – annuncia il sindaco Bernardino Sperandio – convocheremo i dirigenti della V.U.S., alla cui amministrazione il Comune di Trevi esprime tutta la fiducia e l’appoggio”.