Periferie, Stefano Vinti di Sinistra Italiana: “Impegni positivi, ma insufficienti”

1199
Più disoccupazione e precarietà, Vinti:

Periferie, Stefano Vinti di Sinistra Italiana: “Impegni positivi, ma insufficienti”. Commento in merito alla firma della convenzione per i bandi delle periferie.

“Gli impegni assunti per la realizzazione di interventi che hanno lo scopo di risanare alcuni quartieri di Perugia e Terni e che hanno visto i due Comuni capoluogo, la Regione e il governo stipulare un’apposita convenzione per diverse decine di milioni di capitali pubblici e privati vanno giudicati positivamente”.

   

Questo il commento di Stefano Vinti di Sinistra Italiana in merito alla firma della convenzione relativa ai bandi per la riqualificazione delle periferie di Perugia e Terni.

“Impegni positivi – ha proseguito Vinti – ma non sufficienti per soddisfare pienamente una improcrastinabile riqualificazione urbana e fermare così evidenti sintomi di degrado sociale che ormai si manifestano quasi quotidianamente. Questi interventi sono da giudicare positivamente, ma non sono assolutamente sufficienti se non sono adeguatamente integrati con nuove ed efficaci politiche sociali e nuove politiche economiche che producano nuovo lavoro di qualità e debellino precarietà e disoccupazione, di cui necessita urgentemente una zona come quella di Fontivegge di Perugia”.