“Una storia umbra tra impresa e famiglia”, l’autobiografia di Arsenio Borgnini

443

I sacrifici per creare un’azienda e la vita privata dell’imprenditore nel volume edito da Bertoni Editore

   

Fare impresa, riuscire dal nulla o quasi a creare un’azienda in grado di dar lavoro a decine di persone e di far conoscere il proprio nome. Quello che per molte persone è soltanto un sogno, per il cavalier Arsenio Borgnini è, invece, una realtà.

Anni di lavoro, di sacrifici raccontati nel libro “Una storia umbra tra impresa e famiglia” edito da Bertoni Editore.

Il libro racconta la storia del cavalier Arsenio Borgnini, dei sacrifici fatti per arrivare a creare una delle aziende più solide del panorama regionale. Una narrazione che si interseca anche con le vicende personali del cavaliere e della sua famiglia, del rapporto con i tre figli, che lavorano con varie mansioni all’interno dell’impresa e con i nipoti

Questo libro – spiega il cavaliere Arsenio Borgnini –  narra la storia della mia vita, dalla nascita fino ad oggi. Racconta la mia infanzia serena e il mio non saper stare senza fare niente. Già da adolescente avevo in mente il mio futuro. Narra inoltre la storia della mia vita come marito e padre. Vengono riportate anche le premiazioni e onorificenze ricevute durante la mia vita di imprenditore tra le quali considero la più importante quella di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” ricevuta a quarantaquattro anni. Racconta infine la mia vita sentimentale dopo il divorzio e rivela il mio sogno di poter intrecciare rapporti sinceri, veri e trasparenti con i miei familiari e di poter svolgere il ruolo di padre e di nonno con amore”.

All’interno della storia si trovano anche le passioni del cavaliere Borgnini, da quella per le automobili storiche alla descrizione della sua casa, che rispecchia interamente la sua personalità.

Un libro da leggere per conoscere meglio il panorama imprenditoriale umbro e i suoi protagonisti.