Tenta di forzare un distributore: denunciata 35enne

65
 

Accusata di tentato furto, spaccio di droga e porto di armi

   

Qualche giorno fa, su disposizione della Sala Operativa, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in Corso Garibaldi dove ha denunciato una 35enne per i reati di tentato furto aggravato, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno intercettato la donna mentre usciva da un locale dove sono ubicati alcuni distributori alimentari automatici. Sentita in merito alla sua presenza in quel luogo, la 35enne ha ammesso di aver forzato un distributore per asportare alcuni prodotti alimentari.

Dal sopralluogo effettuato dal personale delle Volanti, è stato possibile constatare che all’interno del locale erano presenti alcune pietre e che i vari distributori risultavano danneggiati in varie parti, uno in particolare risultava avere il vetro infranto.

A quel punto, gli agenti hanno sottoposto a perquisizione la donna, attività che ha dato esito positivo; infatti, addosso alla stessa, i poliziotti hanno rinvenuto un paio di forbici di oltre 20 cm e 4 involucri di carta stagnola contenenti della sostanza che, dagli approfondimenti tecnici del personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente tipo hashish, del peso complessivo di oltre 11 grammi.

Al termine delle verifiche, corredate dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria la donna per i reati di tentato furto aggravato, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

La sostanza stupefacente e il paio di forbici, invece, sono stati sottoposti a sequestro.

Perugia, 10 maggio 2025