Risultati ballottaggi, Gallinella: “Da soli, vinciamo quasi ovunque”

1108
   

Il Movimento 5 Stelle continua con la sua inesorabile crescita, aggiudicandosi la vittoria in 8 comuni su 10 ballottaggi. Il commento soddisfatto del deputato pentastellato, Filippo Gallinella:

“Nonostante la scarsa affluenza alle urne, abbiamo dimostrato che da soli vinciamo quasi ovunque. Ora contiamo 45 sindaci a 5 Stelle, con una crescita del 20 per cento: siamo stati gli unici a correre da soli e senza ‘finte liste civiche’. Abbiamo espugnato storiche roccaforti rosse come Carrara – continua il deputato – in cui dopo 70 anni si cambia colore, mandando a casa il Pd. Complimenti al nostro nuovo sindaco Francesco De Pasquale che compie la stessa impresa di tre anni fa, riuscita a Livorno. L’esempio di una lampante disfatta per il Pd è la città di Trapani dove la maggioranza non vince neanche quando corre da sola: non si è raggiunto il quorum. Renzi in queste amministrative non ci ha messo la faccia, ma è riuscito a perderla comunque. La nostra soddisfazione più grande è vedere questi impietosi risultati del Pd, la cui sconfitta è innegabile”

– commenta Gallinella, che conclude:

“Altri 8 comuni strappati ai vecchi partiti, in cui taglieremo gli sprechi e li trasformeremo in servizi ai cittadini. Complimenti ai nostri portavoce e buon lavoro a tutti!”.