“Progetto LAB”: parte la seconda edizione

519

Dopo le positive esperienze del 2016, arriva la seconda edizione del bando “Progetto LAB”, con cui l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Gubbio, insieme alla Cooperativa ASAD, aggiudicataria del servizio di front-office e di animazione dell’Informagiovani e del Centro Giovani, promuove la formazione di un elenco di proposte laboratoriali ricreative/formative a favore dei giovani. Una sorta di “formazione tra pari”, nella quale gli esperti hanno un’età compresa tra diciotto e trentacinque anni e i destinatari, tra quindici e trentanque anni. Lo comunica l’assessore Gabriele Damiani che spiega:

“Dalle proposte di workshop e corsi dei giovani docenti, nascerà anche quest’anno un elenco di attività laboratoriali che saranno valutate secondo alcuni criteri, come innovatività, sostenibilità e coerenza con le attività dell’Informagiovani: le migliori verranno selezionate ed inserite nella programmazione 2017 del Centro Giovani di Via del Popolo 15, che sarà la sede di tutte le iniziative. Si accetteranno proposte strutturate in workshop intensivi (nel fine settimana) o incontri periodici con cadenza settimanale, quindicinale o mensile; ai docenti sarà garantito un compenso orario pari a venti euro lordi, mentre i corsi saranno completamente gratuiti per i partecipanti. Le proposte dovranno essere comprese nelle aree di riferimento indicate dal bando: promozione di creatività, cultura e socializzazione, comunicazione e promozione turistica, oltre ad altre tematiche utili all’affermazione professionale e sociale dei giovani (ad esempio, miglioramento delle competenze linguistiche, aumento delle capacità tecnico-creative, strategie di apprendimento, ampliamento delle competenze legate al mondo dell’ICT, riduzione del digital-divide, ecc.) “.

Le proposte dovranno essere inviate entro il 3 aprile  esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica sedegubbio@asad-sociale.it , indicando in oggetto la dicitura “Progetto LAB”.  Tutta la modulistica necessaria (Allegati 1, 2 e 3) e il bando sono scaricabili dal sito  http://informagiovani.comunedigubbio.it  Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Informagiovani, Sottopassaggio Via Cavour 12,  tel. 075/9237530-502,  Email progettogiovani@comune.gubbio.pg.it,  Web informagiovani.comunedigubbio.it, Facebook Informagiovani Gubbio.