Perugia – Virtus Lanciano: le voci dei protagonisti

858
   

Parla a fine partita ai microfoni di Umbria TV l’estremo difensore laziale del Perugia, Antonio Rosati, autore anche quest’oggi di una prestazione maiuscola che ha fruttato i tre punti.

“Se la mia prestazione serve per ottenere i tre punti – afferma il numero 1 biancorosso Rosati – credo il mister sia contento che io risulti essere il migliore in campo. Sta sera sono particolarmente felice sia per la mia prestazione personale che per il risultato. L’obiettivo era ottenere la vittoria e ci siamo riusciti. La partita di oggi, personalmente, è stata più facile di altre perché per un portiere è più semplice mantenere la concentrazione quando si è impegnati che quando si concedono solo un paio di occasioni. E’ capitato spesso in queste fasi iniziali del campionato di partire un po’ così, sia per demerito nostro che per merito dell’avversario, ma l’importante è che siamo sempre riusciti a venirne fuori e a imporre il nostro gioco. Ho iniziato questa stagione con l’entusiasmo di chi, a 32 anni, vuole rimettersi in gioco e mi sono dedicato al Perugia dal primo giorno in cui sono arrivato. Pensando gara dopo gara siamo riusciti, col lavoro e con la determinazione, ad uscire fuori da una situazione difficile”.

Parla ai microfoni di Umbria TV il centrocampista brasiliano classe ’80 del Perugia, Rodrigo Taddei, autore dell’assist per il vantaggio biancorosso a Lorenzo Del Prete.

“Quando viene messa in dubbio la tua professionalità non è mai un periodo felice da affrontare. Ringrazio la mia famiglia che standomi vicina mi ha permesso di ritornare in forma e ora spero di essere a disposizione del mister fino alla fine del campionato. Ho passato quasi metà stagione dello scorso campionato senza mai scendere in campo, non so cosa sia accaduto. Io sono sempre stato lo stesso, ho sempre rispettato la maglia che indosso e mi sono sempre messo in discussione. Le giocate, come quelle di oggi, le ho sempre avuto nel mio repertorio, con gli anni ho sempre mirato a migliorarle e a metterle a disposizione della squadra”.

Parla ai microfoni di Umbria TV l’attaccante rossonero autore di una buona prestazione che però non è riuscito a coronare con il goal.

“Sicuramente la fortuna aiuta gli audaci – afferma il centravanti frentano –  e oggi anche per colpa nostra non siamo riusciti a segnare. Non ho capito bene il motivo per cui l’arbitro abbia annullato la rete, se per fuorigioco o per fallo. Il Lanciano è venuto a Perugia per affrontare una squadra forte e ce la siamo giocata alla pari, creando anche ottime occasioni da goal che purtroppo non abbiamo sfruttato. Quando crei molte occasioni a livello di gioco ci sei ma dobbiamo tutti, io per primo, mettere un pizzico di cattiveria in più. Dispiace disputare una partita importante come oggi e non riuscire a portare a casa nemmeno un punto”.

Andrea Profidia